logo ufficiale Democrazia Cristiana
FORUM della D.C.
 ENTRA 
FORUM IL POPOLO
 ENTRA 
lista di link interni
collegamento alla pagina delle news della DC
collegamento alla pagina delle news della DC
collegamento alla pagina dei Giorni Insieme
collegamento alla pagina del partito
collegamento alla pagina dell'organigramma
collegamento alla pagina dei dipartimenti
collegamento alla pagina dell'organizzativo
collegamento alla pagina dicono di noi
collegamento alla pagina degli appuntamenti
collegamento alla pagina dei movimenti
collegamento alla pagina delle adesioni alla dc
collegamento alla pagina dei documenti
collegamento alla pagina della tua posta
collegamento alla pagina del futuro e memoria
collegamento alla pagina dei contatti
collegamento alla pagina della galleria fotografica
collegamento alla pagina dei Video della DC
lista di link esterni
collegamento alla pagina del - il popolo -
collegamento alla pagina del - il popolo online -
collegamento alla pagina del - confederazione dc -
collegamento alla pagina di Angelo Sandri
collegamento al sito della - DC Giovani -
lista di link esterni
collegamento alla pagina dei link dei ministeri italiani
collegamento alla pagina dei link delle istituzioni regionali
collegamento alla pagina di ulteriori link istituzionali
lista di link esterni
collegamento alla pagina dei link ai quotidiani italiani ed esteri
collegamento alla pagina dei link consigliati
al sito della Famiglia Cristiana Online
al sito dell'Avvenire giornale online


 
Archivio Notizie della D.C.

IL DOTT. DOMENICO TRIMINI' E' IL NUOVO SEGRETARIO POLITICO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PUGLIA
[Democrazia Cristana DC Notizia Archivio]
   Il Segretario politico regionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA della Puglia dott. DOMENICO TRIMINI', di Trani (BT)
cell. 347-3487455 -domenico.trimini@dconline.info  
Il Dott. DOMENICO TRIMINI', di Trani (BT), è il nuovo Segretario politico regionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA della PUGLIA.

La nomina, che gli era stata conferità nei giorni scorsi dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana ANGELO SANDRI, di concerto con il Presidente nazionale ANTONINO MAGISTRO, sentita la dirigenza nazionale del partito, è stata ratificata all'unanimità nel corso del Consiglio regionale della Democrazia Cristiana della Puglia, riunitosi a Trani nella mattinata di sabato 27 ottobre 2012.

Nato a Trani il 4 luglio 1959, Domenico Triminì risiede e lavora nella città natale pugliese, dove svolge l'attività di tributarista.

Da sempre impegnato in politica e nella Democrazia Cristiana, si è profuso in maniera particolare in questi anni per il rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana a Trani ed in regionale Puglia.

Candidato Sindaco per la Democrazia Cristiana alle ultime elezioni svoltesi nel Comune di Trani, è attualmente Consigliere comunale e Capogruppo della D.C. in Consiglio Comunale.

Per chi volesse contattare il nuovo Segretario politico regionale della Democrzia Cristiana della Puglia è già stata attivata la tradizionale mail politica personale del partito: domenico.trimini@dconline.info.

Al nuovo Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Puglia i più cordiali auguri di buon lavoro da parte di tutta la dirigenza nazionale del Partito.



********************



Nel corso dell'incontro del Consiglio regionale della Democrazia Cristiana della Regione Puglia - svoltosi sabato 27-10-2012 a Trani (BT) alla presenza del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri - sono state discusse varie problematiche del partito sia a livello nazionale che regionale.

Il Segretario ANGELO SANDRI ha relazionato sulle attività del partito a livello nazionale sottolineando la forte espansione che la DEMOCRAZIA CRISTIANA sta registrando su tutto il terririo nazionale, con un rilevante rafforzamento sia sotto il profilo strutturale (MOLTE NUOVE SEDI DEL PARTITO SI STANNO APRENDO IN VARIE REGIONI D'iTALIA) che per quanto concerne le adesioni al partito.

E' davvero il momento di insistere - ha sottolineato Angelo Sandri - con il tesseramento alla Democrazia Cristiana per l'anno 2012 che ha già datoo risultati molto rilevanti, avendo infatti toccato la quota di 75.000 adesioni.

Si tratta di fare un ultimo sforzo in queste ultime settimane dell'anno per tentare di raggiungere il traguardo delle centomila adesioni il che sarebbe - per così dire - una buona polizza assicurativa in vista della raccolta delle firme necessarie e sufficienti per poter presentare autonome liste del DEMOCRAZIA CRISTIANA, con il proprio simbolo e con il proprio nome, alle prossime elezioni politiche del 2013, così come peratro deliberato all'unanimità nel corso dell'Assemblea nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi a Roma (all'Hotel Portamaggiore) in data 13 ottobre 2012.

Il Consiglio nazionale della D.C. aveva deliberato ad inizio anno - ha ricordato Angelo Sandri - che la quota di tesseramento per il 2012 fosse di euro 10 (dieci).

Ma in quest'ultimo bimestre sarà possibile versare anche un solo (simbolico) euro, lasciando ai singoli semmai la decisione di contribuire al sostegno del partito in maniera più congrua e sostanziosa.

L'importante - ha sottolineato Sandri - è favorire il ritorno nella Democrazia Cristiana del più ampio numero di iscritti possibile, convinti come siamo che la D.C. è sempre stato il partito della e per la gente e quello deve ritornare ad essere.

Sandri ha quindi polemizzato con qualche tentativo truffaldino che altri stanno architettando (cfr la D.C. di Fontana and company) che hanno stabilito addirittura quote di cinquanta euro per poter partecipare ad una Assemblea/Congresso nazionale fasullo che fa acqua da tutte le parti sia dal punto di vista politico, che giuridico.

A prescindere da questi meschini tentativi di ostacolare ancora una volta il definitivo rilancio della Democrazia Cristiana, Angelo Sandri ha invitato tutti i democristiani ad aderire con convinzione al tesseramento alla Democrazia Cristiana per l'anno 2012, finalizzato alla celebrazione del XX Congresso nazionale della D.C. che la Segreteria politica nazionale uscente si è impegnata a far celebrare entro il 31 gennaio 2013.

A prescindere da questa importante scedenza interna però è già partita la macchian politico/organizzativa che mira alla presentazione di autonome liste di candidati della D.C. alle prossime elezioni politiche.

Come deliberato nel corso della Assemblea nazionale della D.C. del 13 ottobre scorso si stanno svolgendo incontri sul territorio tendenti a coordinare il notevole sviluppo che il partito sta registrando sul territorio.

Incontri si stanno svolgendo e si svolgeranno nelle prossime settimane un po' in tutta Italia ad un ritorno che - fortunatamente - si sta facendo sempre più intenso.

Nel corso della riunione di Trani si sono anche affrontate tematiche legate al territorio regionale della Puglia.

Il Segretario organizzativo regionale della D.C. Puglia VITANTONIO LEONE ha proposto che di settimana in settimana si tengano delle riunioni itineranti del Comitato regionale D.C. in modo da favorire un rafforzamento ed un migliore raccordo con tutte le realtà democristiane sparse sul territorio regionale. La proposta di Vitantonio Leone è stata approvata all'unanimità.

Significativo l'intervento di CRISTOFARO LOIODICE, Responsabile regionale del Dipartimento formazione e per i rapporti con il mondo cattolico e delle associazioni. Loiodice ha sottolineato che è importante favorire una migliore formazione dei quadri dirigenti del partito ed in questo senso anche la D.C. della Puglia intende promuovere iniziative concrete per favorire una crescita personale dei dirigenti D.C. e di tutte le persone ainteressate.

Il Segretario regionale del Movimento giovanile D.C. Puglia MICHELE PIZZOLORUSSO ha infine ricordato la frontiera giovanile, sempre più disillusa ed in difficoltà di fronte ai tanti problemi che attanagliano i giovani d'oggi che hanno smepre meno speranze e prospettive per il futuro.

Particolarmente apprezzato l'intervento del Dirigente D.C. di Margherita di Savoia (FG) MICHELE VALENTINO che nell'apprezzare questa sempre più evidente rinascita della Democrazia Cristiana ha raccomanfato di badare bene a non rinascere già vecchi e cercando di evitare che troppe diatribe interne ostacolino questo ritorno del partito della DEMOCRAZIA CRISTIANA atteso da tanti per riavere una speranza per il futuro, così come richiesto da tutti e specialmente dai giovani. E' per questo motivo . ha sottolineato Michele Valentino - dobbiamo sostenenere con slancio quei valori comuni che già hanno permesso alla D.C. di fare grande l'Italia. Non bisogna però fermarsi al passato ma pensare e ripensare il partito adeguandolo alla società odierna e dando risposte alle gravi problematiche che investono attualmente il nostro Paese.





Riferimenti D.C. PUGLIA:



MIMMO TRIMINI' - cell. 347-3487455

Segretario politico regionale D.C.

domenico.trimini@dconline.info



VITANTONIO LEONE - cell. 333-9451010

Segretario organizzativo regionale D.C.

vitantonio.leone@dcoenline.info



ROMANO BORRELLI - cell. 338-7772973

romano.borrelli@dconline.info



CRISTOFARO LOIODICE - cell. 331-3265474

cristofaro.loiodice@dconline.info



MICHELE PIZZOLORUSSO - cell. 349-3913893

Resp. reg.le Movimento giovanile D.C.

michele.pizzolorusso@dconline.info







SERGIO DE FEUDIS - cell. 346-0906306

sergio.defeudis@dconline.info



PASQUALE FATIGATO - cell. 346-1324274

pasquale.fatigato@dconline.info



ANTONIO MANSOLILLO - cell. 349-1255692

antonio.mansolillo@dconline.info



DOMENICO MASTRONICOLA - cell. 347-3902836

Movimento giovanile D.C.

domenico.mastronicola@dconline.info



MARIO MINERVA - cell. 327-1289451

mario.minerva@dconline.info



NICOLA Avv. CORNACCHIA - cell. 349-7921422

nicola.cornacchia@dconline.info



PASQUALE PECORELLI - cell. 346-6241931

antonio.pocchia@dconline.info



RICCARDO PIZZOLORUSSO - cell. 348-8565135

riccardo.pizzolorusso@dconline.info



ANTONIO POCCHIA - cell. 327-2813043

antonio.pocchia@dconline.info





www.democraziacristiana.info





468x60 rotazione